Nigeria: musulmani attaccano i cristiani, 37 morti

nigeria26 nov. – E’ di 37 morti il bilancio di un’offensiva lanciata da un commando armato contro alcuni villaggi dello Stato nigeriano del Plateau, da anni teatro di attacchi dei pastori Fulani-Hausa di religione musulmana contro gli agricoltori di etnia Berom, per lo piu’ cristiani. Il raid notturno ha causato tra gli altri 13 morti a Katu Kapang, otto a Daron, nove a Tul e altri sette a Rawuru, ha riferito il portavoce militare Salisu Mustapha. La mattanza e’ stata interrotta dall’intervento dei militari nigeriani che hanno messo in fuga gli aggressori.

Non e’ chiaro chi siano i responsabili dell’attacco nella zona di Barkin Ladi, una delle aree piu’ a rischio per le violenze dei pastori che chiedono piu’ terreni di pascolo alle autorita’ di etnia Berom. Nel Plateau, che si trova lungo il confine tra il nord a maggioranza musulmana e il sud a maggioranza cristiana, hanno spesso operato anche i Boko Haram, la formazione qaedista che da quattro anni insanguina il Paese africano.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Nigeria: musulmani attaccano i cristiani, 37 morti

  1. Fra non molto arriveranno anche in Italia se già non sono presenti ma sicuramente ci saranno, e bravi ai nostri politici, ora anche la CGIL che vorrebbe aprire una sede in Tunisia per chi vuole emigrare in Italia ma vedete voi dove siamo arrivati e tutti tacciono che paese di m….a ma il PD dove sta non le legge queste notizie non li sentono? si certo ma tanto hanno visto che non reagiamo siamo inermi e possono fare quello che vogliono, ma quello che mi fa rabbia e gli rimarranno sulla coscienza per i loro Figli e Nipoti, sono quelle persone che nonostante sono state massacrate di tasse continuano ad andare a votaliiiiii è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra che uno vada a votare per il PD o PDL dopo quello che ci hanno fatto e stanno facendo, e solo una vera vergogna!!!

Comments are closed.