Esce di casa per gettare l’immondizia, anziana aggredita e rapinata da tre rumeni

anziani1 nov  2013 – Era uscita di casa per buttare l’immondizia, è stata aggredita e derubata.

E’ successo ieri mattina a San Zeno, un’anziana signora era uscita di casa per gettare l’immondizia nei cassonetti poco distanti dalla sua abitazione. Una volta per strada la  donna è stata avvicinata da un ragazzo con la scusa di doverle richiedere delle informazioni stradali.

La donna non poteva immaginare invece di essere oggetto di unìaggressione. Il giovane infatti, in modo repentino, l’ha spinta facendola cadere a terra, e, dopo averle frugato nelle tasche in cerca di denaro, le ha strappato con forza dal collo una collana d’oro, per poi darsi alla fuga dopo averla minacciata di non urlare.

La fuga del malvivente è però durata poco, una volta raggiunta l’auto che lo aspettava lungo la strada, con a bordo due complici, dopo aver percorso poche centinaia di metri è stata immediatamente bloccata da una pattuglia della polizia del commissariato di Montevarchi.

Gli agenti della squadra anticrimine del commissariato, transitando lungo la strada comunale a San Zeno, avevano notato una BMW con targa estera che sostava in modo sospetto con il motore acceso ai bordi della carreggiata. Inoltre all’interno dell’auto vi era un uomo seduto alla guida e una donna sul sedile posteriore; lo sportello anteriore del veicolo, sul lato del passeggero, era aperto senza che nessuno fosse seduto sul relativo sedile.

I sospetti sono diventati certezze quando gli agenti hanno visto il giovane esecutore della rapina entrare rapidamente nell’autovettura e riaprtire velocemente.

Bloccato il veicolo dopo un breve inseguimento, i tre al suo interno, di nazionalità romena, sono stati perquisiti e   arrestati per aver commesso il reato in concorso tra loro.

I tre rumeni, residenti a Terni, N.C. e B.D. di 19 anni e R.O. di 48, i primi due con numerosi precedenti in materia di armi e reati contro il patrimonio, ieri pomeriggio sono stati portati in carcere, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

La collana d’oro recuperata è stata riconsegnata alla legittima proprietaria.

la nazione



   

 

 

1 Commento per “Esce di casa per gettare l’immondizia, anziana aggredita e rapinata da tre rumeni”

  1. Purtroppo viviamo in un paese comandato da chi ha i soldi, e noi subiamo inermi perché siamo un popolo di pecoroni per fortuna non tutti e speriamo che prima o poi prendiamo i forconi e li buttiamo via questa immondizia che abbiamo in Italia e diamo una ripulita per d’avvero perché questi si faranno un paio di giorni in carcere e poi riescono pronti per commettere altri reati, tanto non gli dice niente nessuno.
    Continuate a votare al PD, ed ecco i risultati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -