La Boldrini riceve i rifugiati eritrei accompagnati da don Zerai

zerai25 ott – La Presidente della Camera Laura Boldrini ha ricevuto una delegazione di rifugiati eritrei accompagnati da don Mussie Zerai, il religioso eritreo, presidente dell’Agenzia Habeshia e da alcuni esponenti del coordinamento Italia-Eritrea. Lo rende noto un comunicato di Montecitorio.

La presidente della Camera ha espresso il suo cordoglio ”per il grave lutto che ha colpito la comunita”’ in seguito al naufragio del 3 ottobre davanti alle coste di Lampedusa, nel quale hanno perso la vita oltre 360 persone.

La delegazione ha chiesto attenzione da parte del Parlamento italiano, affinche’ si faccia carico della grave situazione dell’Eritrea: ”Un Paese sta morendo”, ha detto Don Mussie Zerai. La presidente Boldrini ha preso atto delle preoccupazioni espresse dalla comunita’ eritrea per un Paese dal quale, come affermato dalla delegazione, ogni mese fuggono tremila persone (su una popolazione di cinque milioni di abitanti). La presidente Boldrini si e’ detta ”addolorata” per quanto sta accadendo nel Mediterraneo e ha auspicato che vengano messi in atto tutti gli sforzi per evitare che altre persone muoiano in mare nel tentativo di raggiungere l’Europa

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K