Grillo e Casaleggio si dissociano: noi contro l’abolizione del reato di clandestinità

10 OTT – Grillo e Gianroberto Casaleggio sconfessano i senatori che ieri hanno presentato, facendolo approvare, un emendamento per l’abolizione del reato di clandestinità.

“”Ieri è passato l’emendamento di due portavoce senatori del MoVimento 5 Stelle sull’abolizione del reato di clandestinità. La loro posizione espressa in Commissione Giustizia è del tutto personale. Non è stata discussa in assemblea con gli altri senatori del M5S, non faceva parte del Programma votato da otto milioni e mezzo di elettori, non è mai stata sottoposta ad alcuna verifica formale all’interno.

Non siamo d’accordo sia nel metodo che nel merito. Nel metodo perché un portavoce non può arrogarsi una decisione così importante su un problema molto sentito a livello sociale senza consultarsi con nessuno. Il M5S non è nato per creare dei dottor Stranamore in Parlamento senza controllo. Se durante le elezioni politiche avessimo proposto l’abolizione del reato di clandestinità, presente in Paesi molto più civili del nostro, come la Francia, la Gran Bretagna e gli Stati Uniti, il M5S avrebbe ottenuto percentuali da prefisso telefonico. Sostituirsi all’opinione pubblica, alla volontà popolare è la pratica comune dei partiti che vogliono “educare” i cittadini, ma non è la nostra.

Il M5S e i cittadini che ne fanno parte e che lo hanno votato sono un’unica entità. Nel merito questo emendamento è un invito agli emigranti dell’Africa e del Medio Oriente a imbarcarsi per l’Italia. Il messaggio che riceveranno sarà da loro interpretato nel modo più semplice “La clandestinità non è più un reato”. Lampedusa è al collasso e l’Italia non sta tanto bene. Quanti clandestini siamo in grado di accogliere se un italiano su otto non ha i soldi per mangiare?”. Beppe Grillo, Gianroberto Casaleggio”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Grillo e Casaleggio si dissociano: noi contro l’abolizione del reato di clandestinità

  1. Ecchime, condivido con te Federico anche io dopo avermi dissociato dal PD ho votato e fatto votare per il M5S sarà che Grillo e Casaleggio sono stati ingannati ma all’interno c’è un covo di serpenti della razza dei cobra sputatori, traditori, falsi e arrivisti questi si venderebbero i loro genitori per una sedia che gente di M……!!!

  2. caro grillo io non ti voto piu dopo sta stronzata megagalattica… perderai moooooolti voti mi dispiace se volete i clandestini accollateveli qui siamo gia all’esasperazione e allo schifo. se non sai comandare quelli del tuo partito che piu che sembrare movimento 5 stelle sembrano rifondazione comunista… non aspettarti voti alle prossime elezioni.firmato uno che ti aveva votato e nn ti vota piu. e come me credo milioni.

Comments are closed.