Monti: se il Pdl fa cadere questo governo consegna l’Italia alle “euroburocrazie”

Scrive Mario Monti  su facebook

La caduta del governo avrebbe grandi effetti sia sull’economia reale sia naturalmente sui mercati finanziari.

Questa crisi generata in questo modo farebbe ripiombare molto, molto in basso la credibilità dell’Italia come Paese in grado di stare nella sfida internazionale, perché non si capirebbe come gli eventi relativi ad una singola persona, per quanto autorevole e ormai di rilievo storico, possano essere messi al di sopra del vero, genuino interesse nazionale.

Faccio un appello ai deputati e ai senatori del Pdl: se si riconoscono nel Ppe, sappiano che se seguono questa cosa che il presidente Berlusconi chiede loro di fare si mettono su una traiettoria completamente opposta al Ppe, perché mettono a pregiudizio la stabilità della zona euro, seguono i venti antieuropei e di fatto consegnano l’Italia alle “euroburocrazie”, come le chiamano loro.

È il momento di creare in Italia, al di là e al di sopra dei partiti, un movimento di responsabilità e di vera tutela dell’interesse nazionale per portare avanti in Europa un’Italia forte.”

 



   

 

 

3 Commenti per “Monti: se il Pdl fa cadere questo governo consegna l’Italia alle “euroburocrazie””

  1. Parla quello che ha eseguito gli ordini dell’ Europa

  2. Condivido Gianluca, aggiungerei ma fino adesso non siamo ed eravamo agli ordini dell’Europa? ma non fate ridere i polli.

  3. Io credo che Monti usi sostanze a noi sconosciute…ma se lui è il primo maggiordomo dell’Europa, lui che ci ha rovinati per colpa dell’austerity e diktat arrivati dall’UE…cose da matti

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -