Cipro: mandato d’arresto per l’ex Governatore della Banca Centrale

cipro29 SET – Un mandato d’arresto internazionale è stato spiccato oggi dalle autorità giudiziarie cipriote nei confronti dell’ex governatore della Banca Centrale di Cipro, Athanasios Orphanides.

Il provvedimento, come riferiscono i media locali, è stato adottato dopo che Orphanides non si è presentato stamani davanti ai giudici di un tribunale di Limassol dove è in corso un processo riguardante buoni dell’istituto acquistati da un cittadino residente in quella città. Secondo le stesse fonti, Orphanides si troverebbe in questi giorni negli Stati Uniti e questo spiegherebbe il perché del mandato di arresto internazionale. Orphanides ha ricoperto l’incarico di Governatore della Banca Centrale cipriota dal 3 maggio 2007 al 2 maggio 2012 ed è anche stato membro del Consiglio direttivo della Banca Centrale Europea (Bce) dal primo gennaio 2008 al 2 maggio 2012. (ANSAmed).



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -