Grecia: Rissa per il calcio sfocia in omicidio, ucciso rapper

rissa -gRECIA 18 set. – E’ degenerata in una vera e propria rissa a sfondo politico, e con esito letale, una lite scoppiata la notte scorsa ad Atene per i classici ‘futili motivi’: nel sobborgo di Keratsini, alla periferia occidentale della capitale ellenica, due gruppi di persone hanno cominciato a discutere animatamente di calcio all’esterno di un bar. Poi i toni si sono arroventati sempre di piu’ a causa delle divergenze ideologiche tra i contendenti, ulteriormente esasperate dalle ripercussioni della gravissima crisi economica che la Grecia da tempo sta attraversando.

Alla fine e’ rimasto esanime al suolo un uomo di 34 anni, musicista militante di ‘Antarsia’, una piccola formazione della sinistra radicale: trasferito d’urgenza in ospedale con ferite multiple da coltello, e’ deceduto poco dopo il ricovero. La polizia ha arrestato il sospetto omicida, un 45enne membro del gruppo neo-nazista ‘Alba Dorata’.

Scontri sono avvenuti poi fra la polizia e i manifestanti antifascisati, scesi in strada dopo l’uccisione del  musicista hip-hop Gli agenti hanno lanciato i gas lacrimogeni contro le circa 5.000 persone che stavano manifestando a Keratsini, quartiere della capitale dove la scorsa notte e’ avvenuto l’omicidio.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K