20 assunzioni alla Carrefour: turni di notte e 420 euro al mese

carref6 ago – MASSA. Carrefour assume 50 addetti agli scaffali, per lavorare di notte: una trentina di persone hanno già cominciato a lavorare dopo l’apertura a fine giugno delle selezioni che il supermercato ha affidato alla torinese Elpe, ma 20 posti circa sono ancora vacanti. Nonostante la penuria di lavoro che c’è in giro, a più di un mese dall’inizio dei colloqui, ci sono ancora posti disponibili: anche perchè c’è chi dopo qualche giorno di lavoro si licenzia.

«Continuiamo a cercare personale per intensificare le forze in uno dei mesi clou, ma anche per sostituire chi lascia – conferma Adelina Albenga del settore Risorse Umane di Elpe – Si tratta di un lavoro fisico da svolgersi nelle ore notturne e il ritmo è faticoso». Insomma, non c’è la fila: del resto, stando alle notizie raccolte da Cgil Filcams, Carrefour offre contratti da 20 ore settimanali – 80 al mese – per stipendi che si aggirano intorno alle 420/430 euro al mese.

In prima battuta erano stati i dipendenti Carrefour a storcere il naso all’idea di essere impiegati la notte, quando il Gruppo tirò fuori la proposta: «Non c’era stata grande disponibilità – dice Stefano Nicoli di Filcams Cgil – tant’è che avevamo rilanciato proponendo il prolungamento dell’orario fino a mezzanotte e l’anticipo dell’entrata alle cinque della mattina». […] il tirreno



   

 

 

2 Commenti per “20 assunzioni alla Carrefour: turni di notte e 420 euro al mese”

  1. e non solo carrefour non trova gente che si lamenta che non c’e’ lavoro, anche altri, E’ LA VOGLIA CHE MANCA!! oppure tanto stipendio,e poco lavoro!

    • Tu, invece, scommetto che lavori 10-12 ore al giorno per 800 € al mese. Ma vai a coricarti, che hai sonno, dammi retta.

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -