Boldrini: media e politica non spiegano il problema dei rifugiati

boldrin 20 giu – ”La politica e i media non hanno fatto abbastanza per spiegare all’opinione pubblica chi sono i rifugiati e perche’ intere famiglie decidano di fuggire, rischiando la vita per raggiungere la salvezza”. Lo ha detto il presidente della Camera, Laura Boldrini, intervenendo alle celebrazioni della Giornata mondiale del rifugiato organizzata dall’agenzia Onu ‘Unhcr’. La Boldrini ha espresso questa critica ”dopo anni difficili, in cui anche il linguaggio e’ stato utilizzato in modo fuorviante, per cui e’ diventato un automatismo classificare tutti i migranti come ‘clandestini’.

Non si e’ spiegato – ha proseguito il presidente della Camera – che, qui in Europa, giunge solo una piccola parte delle persone in fuga da guerre, violenze e persecuzioni. Non si e’ spiegato che abbiamo un dovere, morale e giuridico, di accogliere chi fugge”. Boldrini ha quindi sottolineato la necessita’ ”di aiutare quei Paesi che, con molti meno mezzi e molte meno risorse di noi, offrono rifugio a milioni di persone scappate dal proprio Paese”, come ”ad esempio la Giordania, paese di 6 milioni di abitanti che accoglie mezzo milione di soli rifugiati siriani”, ha concluso Boldrini.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Boldrini: media e politica non spiegano il problema dei rifugiati

  1. Boldrini , la finisca di prenderci per i fondelli con delle assurde giustificazioni “umanitarie”.

  2. Ecco, in questo momento mi si è accesa una lampadina…potremmo chiedere anche noi asilo politico alla Germania, in quanto ci sentiamo, minacciati, offesi, perseguitati costantemente dall’aumento ininterrotto di tasse che non ci fanno più respirare…quindi invito tutti i miei connazionali a riflettere…anche la Germania ha un dovere morale…..

Comments are closed.