Indignazione per la nuova guida europea sui diritti dei migranti

immigrati11 giu . Il documento a spese dei contribuenti – gratis su internet – è stato pubblicato ieri come la “prima guida completa” di confine e regole in materia di immigrazione nell’UE.

Contiene  i dettagli sui diritti dei richiedenti asilo e altri migranti di entrare e stabilirsi nei paesi UE, tra cui la Gran Bretagna, e come fare per avviare un’azione legale contro i tentativi di espulsione da parte delle autorità nazionali.

Tim Aker, del gruppo di campagna anti-Bruxelles “Get Out Gran Bretagna”, ha dichiarato: “Questo libretto è una vergogna. Siamo di fronte a tagli e ancora l’UE dà ai migranti UE un manuale su come stabilirsi nel Regno Unito e avere pretese dello stato sociale secondo i diritti umani e la legislazione dell’UE. Non è normale.

Ovviamente questo incoraggerà la migrazione più incontrollata verso il Regno Unito. L’unico modo che abbiamo per riprendere il controllo dei nostri confini nazionali è quello di lasciare l’UE non appena possiamo. “

Tory MP Peter Bone ha detto: “Questo è uno spreco di denaro dei contribuenti. Dimostra esattamente perché non dovremmo avere nulla a che fare con questo super-Stato corrotto,  inefficiente e burocratico. ”

Nigel Farage, leader del UK Independence Party, ha detto: “La pubblicazione di questa guida in questo momento agisce come un ulteriore incoraggiamento a coloro che desiderano venire nel Regno Unito da paesi extra-UE [], e, ancora più importante, sarà utilizzato come guida per coloro che desiderano non essere espulsi dal Regno Unito dopo l’arrivo “.

Il Manuale sul diritto europeo in materia di asilo, frontiere e l’immigrazione è anche è rivolto ad avvocati, polizia, guardie di frontiera, funzionari dell’immigrazione e organizzazioni che si occupano di diritto dell’immigrazione.

Tra gli argomenti inclusi sono “l’accesso alle procedure di asilo, le garanzie procedurali e di supporto legale in materia di asilo e casi di rimpatrio, di detenzione e di restrizioni alla libertà di movimento, il rimpatrio forzato, e diritti economici e sociali.”

Esso stabilisce anche come, dalla Carta sociale europea, i migranti hanno il diritto di pretendere una ridda di benefici dal loro paese di accoglienza. Una punti di passaggio che: “Il Comitato concede un diritto alla casa, che agisce come un gateway per una serie di diritti aggiuntivi.”

L’articolo originale in inglese qui

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Indignazione per la nuova guida europea sui diritti dei migranti

  1. Io non sono extracomunitario ma la casa e ora anche il lavoro non ce l’ho che faccio vado in africa prendo la cittadinanza e ritorno? Per favore meno comunismo e più intelligenza

    1. Si Giorgio, toccherà far così, andremo tutti in Africa e poi ritorneremo, chissà dopo saremo considerati un po’ , dato che adesso nessuno lo fa!!!

Comments are closed.