Cittadinanza ‘simbolica’ a 200 bambini. Kyenge: “Il meticciato è una ricchezza”

kyenge21 magg – Il Comune di Milano conferisce la ‘cittadinanza’ simbolica  a 200 bambini nati in città da genitori stranieri. Un evento rafforzato dalla presenza del ministro per l’Integrazione, Cecile Kyenge, che nella Sala Viscontea del Castello Sforzesco invita a “non aver paura del meticciato: la nostra ricchezza parte dalle tante culture a cui ci troviamo di fronte“.

La Kyenge non stringe la mano al leghista Morelli: “una svista”

“Il meticciato è una realtà: nelle scuole, nei luoghi di lavoro, nelle strade – ha detto ancora il ministro –  E’ la fotografia del Paese ce lo dice, ed è una risorsa e non dobbiamo averne paura”. “Sono qui per ascoltare, perché qui ci sono 200 bambini a cui non si può non dare risposta. A Milano in verità ce ne sono 34mila e un milione nel Paese. Dobbiamo prestare la nostra voce a chi non riesce a parlare e chiedere che le differenze siano una risorsa. E non dobbiamo avere paura di questo”.

Condividi l'articolo

 



   

3 Commenti per “Cittadinanza ‘simbolica’ a 200 bambini. Kyenge: “Il meticciato è una ricchezza””

  1. Come italiani, abbiamo 30 secoli di storia e civiltà, il 70% delle opere d’arte del pianeta, il Q.I. più alto del mondo insieme a cinesi e giapponesi, un numero smisurato di scienziati, artisti, inventori, uomini e donne di cultura… Non vedo come alcuni stranieri, provenienti da Paesi quasi all’età della pietra, possano arricchirci. Cosa dovremmo imparare? A suonare i bonghi? A cacciare zebre con le lance? A mangiarci a vicenda quando litighiamo, come i cannibali del Congo? Bhò, ce lo spieghi, per cortesia, perchè tutto stò arricchimento non si riesce a vederlo proprio.

    • hai ragione Gino,ad arricchirsi sono loro invece,che provengono da paesi dove facevano la fame,non sapevano nemmeno zappare la terra,e morivano di fame,eppure di terra ne hanno a disposizione,da far fruttare,ma usare la zappa niente…aspettavano gli aiuti…almeno sarebbero un poco riconoscenti,invece la superbia che hanno ci monta il sangue alla testa,per questo siamo stufi…di questi gioielli di extrac…

    • Adriano Giuliano

      Bravo Gino.
      Comunque vi è un progetto politico da parte della sinistra di fare Africa l’italia.

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -