Unica data italiana all’Auditorium Manzoni di Bologna per Hugh Laurie

E’ una particolarissima esclusiva nazionale quella che l’Auditorium Manzoni di Bologna ha in serbo per la serata di lunedì 15 luglio.
Per la prima volta nel nostro paese, a salire sul palcoscenico di Via De’ Monari sarà l’attore e musicista Hugh Laurie, meglio conosciuto come il Doctor House della celebre serie televisiva statunitense.

Già prima di togliere il camice bianco, dopo 8 stagioni, Laurie aveva dato alle stampe un primo album, Let Them Talk, che ha potuto contare sulla prestigiosa collaborazione di artisti come Tom Jones ed Allen Toussaint, ed è stato premiato dal pubblico con la vendita di poco meno di un milione di copie in tutto il mondo.
La sua prima tournée, dopo l’anteprima a New Orleans dove sono state effettuate alcune delle registrazioni, lo ha già visto esibirsi su palchi prestigiosi, fra cui Los Angeles, Mosca, New York, il Principato di Monaco, San Francisco, San Pietroburgo, l’Union Chapel e l’Hammersmith Apollo di Londra, il Montreaux Jazz Festival e l’Olympia di Parigi.

E da pochissime ore è uscito il suo nuovo disco, Didn’t It Rain, che lo riporterà in molte di queste città, e qualche volta in location ancora più strabilianti, come il Cremlino.
Accompagnato dalla Copper Bottom Ban, composta da Jay Bellerose (batteria e percussioni), Kevin Breit e Greg Leisz (chitarre), Larry Goldings (hammond b3) Vincent Henry, Elizabeth Lea (trombone), Robby Marshall (clarinetto), David Piltch (contrabbasso) e Patrick Warren (tastiere).

 

Luca Balduzzi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K