Boldrini: Cécile Kyenge al governo è un passo avanti, la legge “ius soli” si farà

boldrini

30 apr.  – “E’ indegna di un Paese civile la serie di insulti che – soprattutto da alcuni siti in rete, ma non solo – si sta rovesciando sulla neoministra Cécile Kyenge. Come molti e molte, nel vederla giurare al Quirinale ho avvertito anche io che l’Italia stava facendo un passo avanti importante non solo per i “nuovi italiani”, ma per tutti noi, perché capiamo finalmente quanto ricco, contemporaneo e antico al tempo stesso, sia l’incontro tra le culture.

Questo percorso può non piacere a tutti. Però non è in alcun modo tollerabile la volgarità razzista mirata contro una persona per il colore della pelle”. La Presidente della Camera Laura Boldrini ha voluto pubblicamente esprimere “solidarietà” alla neo ministro Kyenge.

“La libertà di espressione – ha censurato gravemente Boldrini commentando attacchi e ironie sulla prima ‘ministra’ di colore nella storia d’Italia- non c’entra: in alcuni siti si pratica un sistematico incitamento all’odio razziale, che resta un reato anche se espresso via web. E molto gravi sono anche le parole usate da qualche esponente politico, che vanno ben oltre il legittimo dissenso sulle iniziative che Cécile Kyenge intende promuovere. Ritengo inaccettabile che queste bassezze possano, anche grazie alla compiacenza di una parte dell’informazione, entrare nel circuito della discussione politica senza suscitare l’esecrazione che meritano.

Ci tengo peraltro a ricordare che la riforma della legge sulla cittadinanza è cara non solo alla neoministra. Con molti di noi, da tempo e in prima fila, la sollecita il Presidente della Repubblica Napolitano. Buon lavoro, Cécile.” (TMNews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

5 thoughts on “Boldrini: Cécile Kyenge al governo è un passo avanti, la legge “ius soli” si farà

  1. BASTA CON QUESTO PERBENISMO DEL CAZZO. BASTA!
    BISOGNA PRIMA AIUTARE GLI ITALIANI, I NEGRI GLI DIAMO SOLDI E DIGNITA’ QUANDO GLI ITALIANI STANNO BENE.

  2. Per lo ius soli, bisognerebbe fare un referendum, non affidarci a questa marmaglia sfascia nazioni.
    E non credo che il Popolo Italiano voterebbe si.
    Ma come c…o fai a sparare a 2 carabinieri in luogo dei politici…

  3. Curiosamente, qualche milioni di italiani non si sente rappresentato ne’ dalla sig.ra Boldrini ne’ da quell’altra signora ministra dal nome esotico, di provenienza africana.
    Almeno che anche questo disagio non sia anzionabile dalla legge mancino, forse significa che un gran numero di italiani non ritengono opportuno, specialmente in questi momenti drammaticamente difficili, che si diano questi diritti e privilegi ad migliaia di stranieri che rappresentano solo un grave problema sociale per il paese.
    Pensare e dire che gli zingari, gli africani provenienti dai paesi più arretrati, la feccia dei paesi arabi, i pakistani etc siano un prezioso contributo per la nostra società è davvero una stupidaggine di proporzioni colossali, noin foss’altro perchè i fatti dimostrano proprio il contrario.
    Gli tranieri sono meno dellì8% della popolazione italiana ma rappresentano il 60% dei detenuti per reati vari.
    Gli zingari… non c’è biusogno di commentare cosa fanno e come campano, perchè lo si vede benissimo ogni giorno…
    I costi sociali sono sotto gli occhi di tutti… 60mila clandestini sbarcati tra il 2011 ed il 2012 ci sono costati circa 13 miliardi di euro…
    Non sò. Se qualcuno potesse spiegarmi in cosa consiste questo arricchimento, me lo faccia sapere cortesemente, perchè io fino ad ora ho notato solo molti problemi e ben pochi vantaggi.

    1. Concordo pienamente ” Potrebbe dire da quali documento ha tratto le cifre? la questione è di grande importanza, anche perchè ail Governo attuale che si chiede dove trovare i fondi per Pagare i debiti alle NOSTRE IMPRESE, per cessare di Taglieggiare i proprietari della casa dove vivono , attraverso IMU e affini ecc, qualche idea la potremmo dare …
      cordialmente

    2. Gino,secondo me vi è un progetto internazionale di imbastardire l’europa. Non posso trovare altra spiegazione!

Comments are closed.