Matrimoni gay, Bersani: io proporro’ legge tedesca

bersani2

4 feb. – “Se tocca a me, proporro’ la legge tedesca sulle unioni civili delle coppie omosessuali”. Lo ha detto il segretario del pd Pierluigi Bersani in un’intervista questa al Tg3 in cui ha parlato anche del tema dei matrimoni gay, sulla scorta di quanto si sta decidendo in Francia e in Gran Bretagna.

Bersani ha aggiunto: “mettero’ questa norma dentro un insieme di norme che riguardano i diritti, e cioe’ la parita’ di genere, i diritti dei figli degli immigrati, i diritti dei lavoratori e dei meccanismi di rappresentanza e della rappresentativita’ in fabbrica, e cosi’ via dicendo”.



   

 

 

1 Commento per “Matrimoni gay, Bersani: io proporro’ legge tedesca”

  1. Sinceramente avrei preferito una legge italiana che estendesse il matrimonio alle coppie omosessuali. Dopo Spagna, Francia e Gran Betagna sarà il momento della Germania di permettere il matrimonio ai cittadini omosessuali e l’Italia sarà nuovamente l’ultima. Bisogna aver coraggio nel difendere il rispetto e la solidarietà verso le persone omosessuali.

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -