Difesa: ammiraglio Binelli Mantelli nuovo Capo di Stato Maggiore

binelli

31 gen – L’ammiraglio Luigi Binelli Mantelli, gia’ capo di Stato maggiore della Marina Militare, e’ il nuovo Capo di Stato Maggiore della Difesa. La cerimonia di cambio al vertice delle forze armate e’ avvenuta stamane presso la caserma Gandin a Roma alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano e delle alte cariche dello Stato. Binelli Mantelli subentra al gen. Biagio Abrate.

Nel corso del suo primo discorso da Capo di Stato Maggiore, l’amm. Binelli Mantelli ha voluto, tra l’altro, citare la legge di riforma delle forze armate definendola una ”opportunita’ da cogliere”.

”Un percorso oggi – ha tra l’altro detto Binelli Mantelli – se davvero vogliamo il bene delle nostre istituzioni, che deve tuttavia tutelare le giuste aspirazioni del personale, guardare con attenzione alla sua coesione, alla sua tenuta morale, etica e professionale, su cui poggia ogni nostra capacita’ e possibilita’ di rinnovamento e di crescita”.

Il nuovo Capo di Stato Maggiore della Difesa ha poi parlato di un futuro che, comunque, ”presenta grande incertezza e imprevedibilita’, in un contesto – ha concluso – di estrema e sempre crescente complessita’”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K