Gasparri: fermare aggressione di Cina e Asia all’Europa o sara’ rovina totale

1 apr – ”L’Europa decide giustamente regole nuove e piu’ severe sui deficit pubblici, sulla concorrenza, su lavoro e previdenza, su tutto. Ma se l’Europa compatta e decisa non difende se stessa dalla concorrenza sleale della Cina e di altri Paesi asiatici non si va da nessuna parte.

Monti ha esortato la Cina ad investire in Italia, ma se non si blocca l’accesso ai nostri mercati di prodotti realizzati a basso costo perche’ fatti sfruttando le persone con salari risibili e negando qualsiasi regola sociale, e inquinando il pianeta, non si va da nessuna parte”.

Lo ha dichiarato il presidente del gruppo Pdl al Senato Maurizio Gasparri secondo il quale ”le aziende europee chiuderanno o saranno spostate altrove. Non ci saranno lavoro o risorse. Sara’ la rovina totale. I popoli si possono rassegnare al loro declino o possono reagire. I mercati si devono aprire solo a chi rispetta le nostre stesse regole. E non si dica che cosi’ perderemmo presenze sui mercati cinesi.

L’Europa affronti questa primaria questione. Il resto e’ tutto secondario. La globalizzazione senza regole e’ il contrario del libero mercato e di una sana economia liberale.

E non si tratta di una questione che puo’ essere affrontata in un solo Paese. L’Ue o si occupa di questo o diventera’ un unico deserto economico e sociale. Basta con l’aggressione cinese, realizzata negando democrazia, liberta’ e diritti. Si sveglino anche i sindacati fermi a discutere questioni del tutto secondarie rispetto alla tragedia del lavoro in cui siamo entrati”. asca

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Gasparri: fermare aggressione di Cina e Asia all’Europa o sara’ rovina totale

  1. Totalmente d’accordo con Gasparri , ma perchè lo dice solo adesso?
    Per me questa è la scoperta dell’acqua calda .. sono 26 anni che lo penso e lo dico!

Comments are closed.