Giuliano Amato presidente Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, congratulazioni del ministro Profumo

Giuliano Amato è stato designato nuovo presidente della Scuola superiore Sant’Anna di Pisa in occasione della prima riunione del rinnovato Senato accademico, su proposta del rettore, Maria Chiara Carrozza.

La designazione di Amato, tra l’altro ex allievo del Sant’Anna, dovrà ora essere formalizzata con un decreto del ministro per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca Francesco Profumo.

Lo stesso ministro Profumo si è congratulato oggi con Amato, che definito ”una personalità di alto profilo scientifico e culturale” e la cui nomina ”costituisce un valore aggiunto non solo per lo sviluppo delle attività della stessa Scuola, ma anche per il rafforzamento dell’intero sistema delle eccellenze formative del nostro Paese”.

Con la nomina di Amato, ha proseguito il ministro, ”si è compiuto un altro gradito passo nella direzione di un complesso lavoro di rilancio del sistema formativo nazionale, nel quale il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed io siamo impegnati con tutte le nostre forze”.

Amato sarà adesso chiamato a presiedere il Comitato di selezione nominato dal Senato Accademico, per individuare la rosa di personalità da cui lo stesso Senato sceglierà i due consiglieri di amministrazione. ”Sono particolarmente felice – ha commentato Maria Chiara Carrozza – per questa designazione e sono sicura che il presidente Giuliano Amato farà il bene della Scuola superiore Sant’Anna, in questo momento delicato e importante per il futuro del sistema italiano ed europeo”. ansa



   

 

 

1 Commento per “Giuliano Amato presidente Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, congratulazioni del ministro Profumo”

  1. Escono dalla porta ed entrano dalla fnestra. Non ci libereremo mai di questi qui, non c’è speranza che cambi qualcosa.

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -