Ahmadinejad: pronto un grande Annuncio sul Nucleare

di GeoPoliticalCenter

Il presidente Iraniano Ahmadinejad ha annunciato nel corso delle celebrazioni per l’anniversario della rivoluzione in Iran che nei prossimi giorni la Repubblica Islamica, farà un grande annuncio alla comunità internazionale riguardante il nucleare. “il mondo sarà testimone di un grande successo nel campo nucleare dell’Iran” ha detto Ahmadinejad.

In un nostro post precedente di analisi sul programma nucleare iraniano avevamo anticipato il fatto che l’Iran potesse disporre di un dispositivo atomico prima delle elezioni di Marzo. Si tratterebbe di un dispositivo non utile ai fini bellici ma che farebbe entrare l’iran nel club delle potenze atomiche. Questa improvvisa accelerazione nello sviluppo di un dispositivo nucleare potrebbe servire all’Iran per distogliere l’attenzione della comunità internazionale dalla situazione Siriana. Siria indispensabile al regime iraniano per i suoi progetti strategici di egemonia nell’area.

Ricordiamo che negli ultimi giorni l’Iran sta facendo i conti con i primi effetti delle sanzioni, la cosa più eclatante è la difficoltà nell’importazione di materie prime alimentari, riso ed olio ad uso alimentare, visto che lo stato iraniano non sta pagando i fornitori Indiani ed Orientali. In campo alimentare l’Iran è di fatto in Default e ciò accorcia di molto gli orizzonti temporali a disposizione di Tehran. Al fine di garantirsi gli approvvigionamenti alimentari l’Iran sta cercando di ottenere pagamenti in oro per il petrolio che esprta ed utilizzare questi oro per pagare i generi alimentari.

Un paese sotto sanzioni è un paese molto nervoso, un paese affamato diventa un avversario molto pericoloso, e l’Iran inizia ad essere un paese affamato.

GeoPoliticalCenter



   

 

 

2 Commenti per “Ahmadinejad: pronto un grande Annuncio sul Nucleare”

  1. Luciano Pandolfi

    E’ vero un animale affamato diventa molto pericoloso…..non sapevo di queste difficolatà negli approvvigionamenti alimentari

  2. nessuno dei “minacciosi distruttori” dell’Occidente mai morto nel suo letto ….

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -