Libia, il figlio di Gheddafi Saif al-Islam minaccia vendetta per l’uccisione del padre

Saif al-Islam Gheddafi

Tripoli, 26 ott. – I siti Internet che sostengono il vecchio regime libico hanno pubblicato oggi una nuova lettera attribuita a Saif al-Islam Gheddafi nella quale il delfino del colonnello rassicura i suoi familiari e promette vendetta per l’uccisione del padre. Secondo quanto riporta il sito ‘Seven Days’, si tratta “della sua prima lettera dalla strage perpetrata dalla Nato e dalle sue milizie crociate a Sirte e Bani Walid. Saif al-Islam Gheddafi ci scrive, dopo la diffusione di una serie di notizie contrastanti sul suo destino, uscendo dal silenzio e si rivolge alla sua famiglia e alle persone fedeli al popolo libico”.

“Io voglio rassicurare la mia famiglia, mia madre e mia sorella sul fatto che vado avanti – recita il testo attribuito a Saif al-Islam – voi mi conoscete, non potevo tradire il testamento di mio padre da vivo, figuratevi se posso farlo da morto.

Per quanto riguarda i fedeli libici, io dico loro: se avessimo potuto tornare indietro l’avremmo fatto in passato, ma abbiamo superato la linea del non ritorno da tempo. In questo momento storico voglio delineare il destino della nostra causa con chiarezza, perché alcuni vedono che tutto è finito, ma la verità è che tutto sta iniziando ora. Ho sempre creduto nella difesa della Libia vendicando il tradimento”.

Adnkronos/Aki

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K