Acerra, muore a 21 anni dopo intervento di chirurgia estetica

Alessia Neboso

Ad Acerra, in provincia di Napoli, una donna di 21 anni, Alessia Neboso, è morta una settimana dopo l’intervento chirurgico al quale aveva scelto di sottoporsi per aumentare il seno.
La giovane, subito dopo l’operazione, stava bene finché ha iniziato ad accusare i primi dolori. La situazione non migliorava così la famiglia ha deciso di portarla al pronto soccorso di una casa di cura. I medici capiscono subito che le sue condizioni sono gravissime. I parametri vitali della donna erano tutti alterati: i reni non funzionavano più e respirava a fatica. Nonostante il ricovero, la 21enne muore.

La giovane stava per sposarsi e per questo voleva aumentare la taglia del seno, un desiderio, raccontano le amiche, che aveva fin da ragazzina.  A San Pietro a Patierno, quartiere zona nord di Napoli nel quale la giovane viveva e lavorava come estetista, è il momento del dolore. La famiglia e le amiche non riescono a darsi pace. “Il suo sogno – racconta a Il Messaggero una compagna – era quello di sposarsi indossando un bel vestito scollato che mettesse in evidenza il suo nuovo décolleté”.

La Procura di Napoli ha aperto un fascicolo, disposto il sequestro della salma e lo svolgimento dell’autopsia, che permetterà di stabilire se c’è stata correlazione tra l’intervento di chirurgia estetica e la probabile infezione che, dopo aver covato per sette giorni, ha stroncato la vita della giovane. Non si muove solo la Procura: l’Asl Napoli 1 Centro ha effettuato un sopralluogo ispettivo urgente all’interno della clinica dove è stato svolto l’intervento chirurgico. Al termine dei controlli l’Asl ha deciso per l’immediata sospensione di tutte le attività. tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K