Belgio, protesta contro corsi di “educazione sessuale”: incendiati 4 asili

bambini asilo

BRUXELLES. Nella notte tra martedì e mercoledì quattro asili in Belgio sono stati presi di mira con attacchi incendiari per protesta contro il nuovo piano di “educazione alla vita relazionale, emotiva e sessuale”, chiamato Evras predisposto dalle autortà nazionali. Lo riportano i media locali. Gli attacchi hanno interessato gli asili nido nelle città di Marcinelle, Couillet e Charleroi-Nord.

La procura di Charleroi ha riferito che per il momento non è stato identificato alcun sospettato ma ha confermato che oltre agli attacchi incendiari sono state ritrovate scritte a bomboletta contro il progetto Evras. Il nuovo piano di educazione alla vita relazionale, emotiva e sessuale è diventato obbligatorio in tutte le scuole della Federazione Vallonia-Bruxelles già dal 2012 ma l’argomento è tornato caldo dopo che il Parlamento della Federazione Vallonia-Bruxelles ha confermato giovedì scorso l’accordo di cooperazione con le scuole relativo a tale piano. L’accordo ha scatenato una serie di proteste contro la  “ipersessualizzazione” del piano che mirerebbe a «insegnare la sessualità ai bambini fin dalla tenera età», secondo alcuni comitati di famiglie. (www.lastampa.it)

Video di PIAZZA LIBERTA’
Piano Scuola 4.0 – un progetto non firmato per la distruzione della scuola e dell’indottrinamento dei giovani, non certo per l’istruzione – al Piano Oms che, attraverso un documento, vuole inserire il “diritto sessuale” dei bambini, cavallo di Troia per sdoganare la pedofilia.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K