Vannacci, il gen. Laporta scrive a Giorgia Meloni: sostituire Crosetto

Guido Crosetto

Signor Presidente del Consiglio dei Ministri,
il primo comma dell’articolo 1472, rubricato «Libertà di manifestazione del pensiero», del Codice dell’ordinamento militare (decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66) statuisce:

«I militari possono liberamente pubblicare loro scritti, tenere pubbliche conferenze e comunque manifestare pubblicamente il proprio pensiero, salvo che si tratti di argomenti a carattere riservato di interesse militare (o di) servizio per i quali deve essere ottenuta l’autorizzazione».

Il suo ministro della Difesa ha pertanto sbagliato doppiamente nei confronti del generale Roberto Vannacci, della legge e quindi di tutte le Forze Armate.

Il suo ministro della Difesa ha sbagliato nel merito. La pubblicazione di un libro, sia pure sugli argomenti de “Il Mondo Al Contrario”, è nell’ambito delle libertà costituzionali e di legge, inalienabili e assicurate a tutti i militari, al più giovane dei soldati come al più anziano dei generali, assicurate dalla Costituzione, applicata col Decreto Legislativo citato.

Il suo ministro della Difesa ha sbagliato nel metodo

Quando i gazzettieri, i sindacalisti, l’ANPI (?!?) hanno gravemente diffamato il generale, il ministro aveva facoltà di istruire un’inchiesta, al termine della quale, se vi fossero stati, a giudizio del superiore diretto del generale Vannacci o dello stesso ministro, elementi concreti per gravare sul generale con accuse di violazioni alla disciplina militare o ai codici, una peculiare commissione disciplinare avrebbe valutato i fatti e irrogato i provvedimenti di legge.

Il suo ministro della Difesa, invece di twittare stupidaggini offensive, avrebbe quindi dovuto dire misurate e significative parole: «Ho incaricato il comandante del generale Vannacci di istruire un’inchiesta formale, secondo quanto previsto dal decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66. Quanto mi riferirà il comandante del generale Vannacci sarà reso noto, insieme alla linea d’azione che il ministro intende seguire, a mente di quanto dispongono la Costituzione e la legge della Repubblica».

Il ministro, non solo ha rilasciato dichiarazioni oltraggiose per il generale, offensive per la legge e quindi per tutte le Forze Armate (chiamate proprio a difendere la legge e la Costituzione), ma senza alcuna inchiesta formale ha disposto la rimozione dall’incarico del generale Vannacci.

È superfluo che io le spieghi a questo punto che il suo ministro della Difesa è inadeguato: ha abusato della propria autorità e ha offeso – costui sì – la legge e la Costituzione della Repubblica, nonché tutti i militari e i cittadini – numerosissimi – che si riconoscono in quanto scrive il generale Vannacci, ovvero riconoscono al generale la fondamentale libertà costituzionale di scrivere quanto ha pubblicato.

Per quanto precede un tale inadeguato ministro deve immediatamente dileguarsi. Costui ha offeso la legge e la Costituzione; costui è privo dell’equilibrio indispensabile per amministrare le Forze Armate.

Se costui non sarà allontanato, non sarà un grande sforzo convincere quanti – militari e civili, con le loro famiglie e tutte le loro relazioni – fossero ancora incerti se disertare le urne alle prossime elezioni europee e alle successive politiche.

Sono stupito che lei, signor presidente del Consiglio dei ministri, non abbia ancora provveduto d’iniziativa a sfiduciarlo.

La saluto, signor capo del Governo, con tutto il profondo rispetto che vorrà meritare

Generale D. g.(ris.) Piero Laporta

www.pierolaporta.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

4 thoughts on “Vannacci, il gen. Laporta scrive a Giorgia Meloni: sostituire Crosetto

  1. HO SCRITTO CIO’ CHE PENSAVO SUL MIO PERSONALE BLOG DI FASTWEB, SONO PER LA LIBERTA’, PER LE LIBERTA’ E QUINDI CONDIVIDO IL GEN VANNACCI E IL MINISTRO PURTROPPO SECONDO IL MIO PUNTO DI VISTA “SI E’ FATTO FREGARE DA CERTA SINISTRA E ANCHE DA QUALCHE ALTRO<, COMUNQUE A ME RISULTA CHE IL PENSIERO UNICO DELLA SINISTRA E' SOLO FORMA DITTATORIALE E DI DOMINIO SULLE PERSONE RAZIONALI E HO ANCHE LETTO DI UN GENERALE ANTIGAY CHE IL PD ALL'EPOCA HA FATTO ELEGGERE IN SENATO… RICERCATE LA VERITA' E ABBIATE IL CORAGGIO DI PUBBLICARLA SU TUTTI I GIORNALI NON DI REGIME… GRAZIE E POTETE ANCHE PUBBLICARE ANCHE LE MIE GENERALITA'.. SONO STUFO DA 80 ANNI E CONTRO QUESTI INDIVIDUI CHE HANNO PROVATO IN TUTTI I MODI A TOGLIERCI LA LIBERTA' LE LIBERTA'… AD ESEMPIO IL GREEN PASS E GLI ARRESTI DOMICILIARI PER UNA PSEUDO PANDEMIA E ADESSO VORREBBERO ANCHE I MAS MEDIA MAS MAS DI ARRESTARCI PER LA PSEUDO EMERGENZA CLIMATICA SEMPRE ESISTITA VERIFICARE ANCHE IL CLOUD SEEDINGA OVVERO L'INSEMINAZIONE DELLE NUVOLE DA PARTE DEI CINESI PER MOTIVI DI SICCITA'' E BASTA CON QUESTA SINISTRA CHE E' STATA PUNITA SEVERAMENTE DA SEI TORNATE ELETTORALI.. E ADESSO MI FERMO!!!

  2. La destra soffre di sindrome di Stoccolma verso la sinistra, così pure l’intera nazione soffre della stessa patologia che è stata inoculata neĺla 2 guerra mondiale e diventata cronica nei moti del 68. Non esiste cura

    1. Chiarissimo Generale La Porta, sono assolutamente d’accordo su quanto da Lei espresso e su quanto ha scritto il Generale Vannacci nella sua opera che ho acquistato e che ho letto tutta d’un fiato. Purtroppo il regime comunista che detta legge nella nostra nazione, ci permette di esprimere dolo ciò che fa loro comodo. Parlo proprio di regime comunista, al di là che si mascheri sotto nuove sigle e nuove bandiere, restano sempre quei falce e martello che hanno il coraggio di sventolare in ogni manifestazione. Perché non di parla mai di apologia del comunismo che tanto danno ha fatto nel mondo, molto di più del nazismo e del fascismo? Comunque tornando al caso in specie, carissimi Generali, aspettatevi la bordata della magistratura rossa che saprà mettere il bavaglio a persone di libero pensiero.

Comments are closed.