Facebook etichetta i contenuti cristiani come “discorsi di odio”

Bergoglio e Zuckerberg

Ecco l’articolo pubblicato su The Perimeter. Visitate il sito e valutate liberamente. Ecco l’articolo tradotto dal sito www.sabinopaciolla.com

Facebook ha annunciato che non permetterà più la pubblicazione di contenuti cristiani sulla piattaforma e ha iniziato ad aggiungere un’etichetta di avvertimento “fake news” ai post su Gesù Cristo. Secondo il giornalista di Blaze Billy Hallowell, quando è andato a testare le nuove regole si è visto recapitare da Facebook un avviso di “discorso d’odio”.

Hallowell, cristiano, ha cercato di esercitare la sua libertà religiosa pubblicando il seguente messaggio sulla sua pagina Facebook: “Gesù è morto perché tu potessi vivere”. Tuttavia, nonostante il suo post riflettesse uno dei principi fondamentali del cristianesimo, è stato cancellato da Facebook ed è stato accusato di diffondere “discorsi d’odio”.

Quando Hallowell ha tentato di appellarsi a Facebook, quest’ultimo ha risposto confermando che il cristianesimo e Gesù ora vanno contro le linee guida della comunità.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K