Lilli Gruber e Gentiloni al Bilderberg

lilli gruber

Mistero risolto: Lilli Gruber non era a Otto e Mezzo perché era in viaggio. E non di piacere. La conduttrice di La7, prontamente sostituita da Giovanni Floris, è volata a Lisbona. Il motivo? Il Bilderberg Meeting, ossia quell’incontro riservato e a porte chiuse che da 69 anni si tiene tra le élite politiche e gli affari di Europa e America del Nord. Insieme alla giornalista, da venerdì 19 maggio a domenica partecipano il commissario europea all’Economia, Paolo Gentiloni, l’ex ad di Snam Marco Alverà e lo scrittore Giuliano da Empoli. Ma anche, tra i nomi d’eccellenza, l’ex premier finlandese Sanna Marin e Roberta Metsola, presidente del Parlamento europeo.

Quest’anno, al centro dell’agenda, ci sarà l’intelligenza artificiale, seguita dalla crisi bancaria e dalla Cina. Ai titani della tecnologia si uniranno i pesi massimi della politica, tra cui l’ex segretario di Stato americano Henry Kissinger, il segretario generale della NATO Jens Stoltenberg e il ministro degli Esteri ucraino Dymtro Kuleba che interverrà sulla situazione ucraina. I 130 partecipanti provenienti da 23 paesi dal 18 al 21 maggio terranno discussioni altamente riservate sulle questioni più urgenti di politica internazionale.

Insomma, ecco dove è finita la Gruber. A svelare il giallo, dopo le dichiarazioni di Enrico Mentana, è stato Dagospia. Il sito fa chiarezza sul viaggio citato dal direttore del TgLa7 giustificando l’assenza della conduttrice di Otto e Mezzo. A rimpiazzarla, come detto, Floris. “Sono seduto al posto sbagliato, ma solo per due sere”, ha detto il giornalista senza scendere nei dettagli.  liberoquotidiano.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K