Milano, giornalista aggredito con cacciavite e rapinato: arrestato egiziano

carabinieri

Minacciato e scippato. Un uomo di 37 anni, un giornalista dei media della comunità ebraica di Milano, è stato aggredito e rapinato martedì sera in zona Giambellino mentre tornava a casa. Verso le 22.30, stando a quanto ricostruito dai carabinieri, il 37enne è stato fermato in viale San Gimignano da un passante che ha finto di chiedergli un’indicazione stradale per poi puntargli contro un cacciavite e farsi consegnare l’iPhone. Il cronista ha cercato di reagire ma alla fine ha dovuto arrendersi al rapinatore armato, che è scappato con il telefono.

In soccorso dell’uomo è intervenuta una testimone che ha allertato il 112. I carabinieri del Radiomobile, subito intervenuti sul posto, hanno rintracciato il malvivente poco distante, in via delle Forze Armate, riconoscendolo grazie alla descrizione fornita dalla vittima.

Lo scippatore – un 34enne cittadino egiziano con precedenti – è stato quindi bloccato e arrestato, mentre il telefono è stato ritrovato sulla strada percorsa dall’uomo durante la fuga. Il giornalista derubato non ha avuto bisogno dell’intervento dei soccorritori. www.milanotoday.it