Palermo, 27enne muore in ospedale dopo il parto

Federica Tarallo

Quello che doveva essere il giorno più bello della sua vita si è trasformato in una tragedia. Mette al mondo la sua bambina, ma dopo qualche giorno muore per delle complicanze legate al parto. Monreale (Palermo) sotto choc per la morte di Federica Tarallo, 27 anni, morta dopo aver partorito prematuramente, al settimo mese di gravidanza, la figlia che non conoscerà mai.

Tutto ha inizio giovedì scorso: prima il ricovero all’ospedale Ingrassia di Palermo, dove la mamma ha partorito d’urgenza in anticipo rispetto allo scadere del termine gestazionale, poi il giorno dopo il disperato trasferimento alla terapia intensiva dell’ospedale Villa Sofia. Un calvario lungo cinque giorni. Ma il quadro clinico della giovane era ormai compromesso, il suo cuore ha così smesso di battere ieri. La disperazione del marito, dei genitori, della sorella e degli amici che adesso piangono per quella ragazza, assistente alla comunicazione, sposata da quasi due anni. “Una ragazza solare alla quale tutti volevano bene – racconta chi la conosceva – e che sognava di diventare mamma. Non vedeva l’ora di poter abbracciare la sua bambina”.

Qualche mese prima di scoprire di essere incinta, infatti, Federica aveva avuto un aborto e aveva perso due gemellini. Un macigno che portava dentro. “Solo chi c’è passata può capire quello che una donna prova in quella sala operatoria – scriveva la giovane sui suoi social – perché lì dovresti entrare per dare alla luce tuo figlio e fare la cosa più bella al mondo e invece entri e senti talmente freddo che penso che un freddo del genere io non l’abbia mai sentito in vita mia, quel giorno un pezzo di me è morto con loro per sempre”.  https://www.today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K