Senatore Pd Bruno Astorre muore a Palazzo Madama, aveva 59 anni

Bruno Astorre

ROMA, 03 MAR – Il senatore del Pd Bruno Astorre è morto mentre si trovava in uno degli uffici del Senato a palazzo Cenci. Il portone dell’immobile è adesso chiuso. Sono appena entrati il segretario generale di Palazzo Madama accompagnato dal dirigente dell’ispettorato della Polizia di Stato presso il senato. Davanti al Palazzo si trova un autopompa dei Vigili del fuoco.

Astorre – nato a Roma l’11 marzo 1963 – avrebbe tra poco compiuto 60 anni. Senatore dal 2013 era segretario regionale del Pd nel Lazio dal dicembre del 2018. Era sposato con Francesca Sbardella, sindaca di Frascati, eletta con il Pd. (ANSA). Secondo fonti della polizia, l’uomo si sarebbe lanciato dal quarto piano della finestra interna che affaccia sul cortile.

2 marzo 2023 – Lutto nel mondo della politica romana. Si è spento a soli trentanove anni Enrico Gandolfi, consigliere Pd del XIII Municipio di Roma. A darne per prima la notizia sui social è stata la sua capogruppo, Angela Lidia Fanara. “Oggi è venuto a mancare il nostro compagno di partito – ha scritto Fanara in un post sui social, annunciando la scomparsa del consigliere – Che la terra ti sia lieve Enrico”.

Chi era Enrico Gandolfi

Consigliere del XIII Municipio di Roma nelle fila del Pd, Gandolfi era il presidente della commissione Cultura e politiche giovanili del suo municipio. Attivissimo sul territorio, il 39enne si era battuto in prima persona per le ultime elezioni regionali nel Lazio, aiutando il suo partito nella campagna elettorale. Molte le iniziative culturali realizzate anche grazie al suo lavoro, dagli eventi musicali e teatrali realizzati con l’estate romana fino al ciclo di incontri su Pier Paolo Pasolini.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K