Bonaccini: Pd necessario per la qualità democratica del Paese

Bonaccini

[tta_listen_btn listen_text="Ascolta l'articolo" pause_text="Pausa" resume_text="Resume" replay_text="Replay" start_text="Start" stop_text="Stop"]

“Ho deciso di candidarmi alla segreteria del Partito democratico”. Lo ha annunciato il governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini, parlando al circolo Pd di Campogalliano, il suo comune di nascita. “Mi è parso giusto dirlo prima di tutto a voi e dirlo qui. Agli iscritti del mio circolo, ai compagni e alle compagne. Agli amici del mio Comune. Sono nato proprio qui e ci ho abitato fino a cinque anni” ha aggiunto.

“Dopo la dura sconfitta del 25 settembre e la scelta di Enrico Letta di aprire il percorso congressuale, mi sono preso il tempo per ragionare e per capire se io possa essere utile al Pd – ha spiegato Bonaccini – In queste settimane tantissimi mi hanno chiesto di candidarmi iscritti ed elettori, sindaci e amministratori, donne e uomini che sono o erano nostri elettori. Persino diversi che non lo sono mai stati, ma che avrebbero voglia di guardare a noi con speranza, fossimo in grado di dargliela. Mi ha fatto molto piacere, ovviamente, anche se avverto il peso e la responsabilità di questa scelta perché sono consapevole di come il Pd sia necessario per la stessa qualità democratica del Paese, rappresentando ideali e valori alternativi alle posizioni più conservatrici e regressive o alle derive populiste e sovraniste che abbiamo visto scorrazzare non solo qui ma anche in Europa e in tutto il mondo occidentale” ha detto ancora il governatore emilano.(ITALPRESS)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Bonaccini: Pd necessario per la qualità democratica del Paese

  1. Il PD come partito democratico è necessario, ma non sono loro, i soliti che conosciamo da troppo tempo e che l’hanno deteriorato, necessari. Se non se ne vanno loro, lasciando il posto a persone umili con esperienze di vita di strada e con lo scopo di rimanere sempre tra le persone più bisognose, ascoltandole, potrebbe anche finire qui, senza le solite pantomime di congressi, segretari e altre cazzate sponsorizzate.

  2. Se ciò che è rimasto del PD, oggi votato al neoliberismo, viene gestito come la sanità nella magnifica Emilia Romagna – 800.000 milioni di euro … Ci dia la ricetta salvifica per: il disavanzo di bilancio e la rimessa nella strada del proletariato dell’attuale partitello al 16% chiamato PD!

  3. Posso ridere?
    PD necessario??? Ma mi faccia il piacere…
    Io ricordo bene il trattamento riservato a quelle persone che non erano inoculate e che volevano si pronunciasse sui loro diritti, questo screanzato.
    Stefano Bonaccini è una disgrazia per la politica e per la stessa regione (la mia) che ha la disgrazia di averlo presidente.

Comments are closed.