Milano, 12enne marocchino fermato ancora per rapina: quarta volta in 7 giorni

carabinieri furti rapinatori seriali

A Milano un 12enne è stato fermato per la quarta volta in una settimana per scippi e rapine di orologi a passanti. Il ragazzino, un migrante di origini marocchine senza parenti in Italia, è stato bloccato dai carabinieri davanti alla stazione Centrale insieme ad altri tre giovani stranieri. Più volte affidato a comunità poiché non imputabile a causa della tenera età, il 12enne è stato bloccato insieme a un 18enne di origini libanesi dopo aver strappato un orologio dal polso di un turista facendolo cadere.

La stazione di Milano sempre meno sicura per i turisti – Il 12enne è stato notato da una pattuglia dei carabinieri di Milano, che era intervenuta per un’aggressione, sempre a scopo di rapina e sempre ai danni di un turista, nella stessa piazza antistante alla stazione, teatro da tempo di questo genere di reati.

La dinamica

Secondo quanto riferito dai militari, il ragazzino avrebbe agito in compagnia di un 18enne libanese, che invece è stato arrestato. La vittima un turista malesiano di 39 anni ha cercato di difendersi dopo essere stato spinto a terra dai due giovani con l’obiettivo di strappare dal polso il suo orologio, e il parapiglia è stato notato dai militari che stavano ancora identificando altri due stranieri che poi sono stati arrestati per la stessa ipotesi di reato.

Gli altri due arresti per rapina

Si tratta di un 24enne e un 19enne, entrambi con precedenti e senza fissa dimora, di origine marocchine, che alla stessa ora, le 23.30, dopo essersi avvicinati a un turista indiano di 36 anni, lo avrebbero afferrato per una gamba strappandogli dal collo la collana d’oro che indossava, del valore di circa 3.000 euro. Ne è nata una colluttazione nel corso della quale l’aggredito è riuscito a riprendersi la catenina, mentre i due sono sono stati bloccati dai militari.  www.tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K