Abusi sessuali su minori, il cantante R.Kelly condannato a 30 anni

R.Kelly

R. Kelly, 55 anni, famoso per il brano “I Believe I Can Fly”, è stato condannato a 30 anni di prigione per aver adescato a scopo sessuale donne e bambini. Gli avvocati dell’artista hanno cercato inutilmente di ottenere una pena più mite invocando gli abusi che lo stesso cantante avrebbe subito anche in famiglia durante l’infanzia.

Kelly è rimasto in silenzio alla lettura della sentenza, che gli ha imposto anche il pagamento di una multa di 100mila dollari. “Anche se il sesso è stata certamente una delle armi che lei ha usato, questo non è un caso riguardante il sesso. È un caso di violenza, crudeltà e controllo”, ha detto la giudice Ann Donnelly in aula.

L’attenzione sulla condotta sessuale di R.Kelly è emersa dopo la nascita del movimento #MeToo ed è aumentata con la diffusione della docuserie “Surviving R.Kelly”.

Una vittima: “Era un pifferaio magico” – In tribunale hanno testimoniato diverse vittime. “R. Kelly era un pifferaio magico che adescava minori con i suoi soldi e la sua celebrità”, ha raccontato una donna identificata solo con il nome di Angela. “Con l’aggiunta di ogni nuova vittima crescevi in malvagità”, ha detto guardando R.Kelly negli occhi: “Usavi fama e potere per allevare ragazze e ragazzi minorenni e asservirli alla tua gratificazione sessuale. Ci riprendiamo i nostri nomi. Non siamo più le prede che eravamo una volta”.  www.tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K