Zelensky: Putin deve alzarsi e venire a incontrarmi

Zelensky: Putin deve alzarsi e venire a incontrarmi

“I garanti non firmeranno nulla se sono presenti i militari. Ecco perche’ credo che la guerra possa finire rapidamente, solo Putin e il suo entourage la stanno ritardando. Dobbiamo raggiungere un accordo con il presidente della Federazione russa. Ma per raggiungere un accordo, deve alzarsi da dove si trova e venire a incontrarmi. E ho detto che possiamo incontrarci in qualsiasi parte del mondo, a parte dove penso che sia inutile, in Bielorussia, Russia o Ucraina. Quindi se ci incontriamo, siamo d’accordo, basta. Il nostro accordo con le firme, anche con il sangue, e’ sufficiente per avviare il processo di ritiro delle truppe”. Cosi’ il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky.

Zelensky ha attaccato l’Occidente con la richiesta di un maggiore sostegno militare, accusando gli alleati di non avere abbastanza “coraggio” quando si tratta di difendere l’Ucraina.

Volodymyr Zelensky ha affermato che l’Ucraina sta cercando la pace “senza alcun indugio”. Aggiungendo che l’obiettivo “ovvio” di Kiev e’ il ripristino di una vita normale per il Paese. Il prossimo round di colloqui tra Ucraina e Russia si svolgera’ domani e dopodomani in Turchia.  ANSA

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K