Indebitamento RAI cresce di altri 100 milioni

rai furtes canone

Rai, quali sono i reali conti? L’indebitamento Rai cresce di altri 100 mln. Intervento per Affaritaliani.it del deputato di Italia Viva e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi.

Come fa Giorgetti a non convocare subito una conferenza stampa e spiegare come intendono intervenire?

L’ultimo bilancio Rai aveva chiuso con una posizione finanziaria negativa (indebitamento) di -523,5 milioni. Il budget approvato ieri, secondo quanto scrive il Sole 24 ore, prevede un indebitamento a -625 milioni di euro, una enormità nonostante il pareggio di bilancio.

Nel nome della trasparenza richiesta a un amministratore pubblico, i tre consiglieri che hanno bocciato il budget avrebbero il dovere di spiegare al Parlamento e all’opinione pubblica perché hanno votato no. Ma è soprattutto il Governo che oggi stesso dovrebbe chiarire in quali reali condizioni siano i conti della Rai: 5 mesi fa Fuortes, subito dopo la sua nomina, si è presentato in Vigilanza denunciando il buco da 300 milioni, oggi scopriamo che l’indebitamento cresce di altri 100 milioni: come fa il ministro dello Sviluppo Economico Giorgetti a non convocare subito una conferenza stampa e spiegare come intendono intervenire?

Condividi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *