Israele: autorizzato vaccino Pfizer ai bambini 5-11 anni

israele due dosi di Pfizer

Vaccino Pfizer ai bambini – Dopo gli Stati Uniti, Israele ha dato il via libera alla vaccinazione dei bambini dai 5 agli 11 anni con dosi Pfizer/BioNtech nella speranza di arginare la pandemia di Covid-19. “La maggior parte degli esperti ha ritenuto che i benefici di questa vaccinazione per i bambini sarebbero stati maggiori dei rischi, il che ha portato alla decisione di autorizzare il vaccino per queste età”, ha spiegato il ministero della Salute in una nota.

FDA: miocarditi nei minori. Pfizer modifica il vaccino per i bambini
Vaccino Covid ai bambini, studio Usa spiega perché è un rischio
Studio Usa: “Per gli adolescenti è più pericoloso il vaccino Pfizer del Covid”

Le autorità avevano lanciato una nuova campagna per la terza dose in estate ed avevano anche iniziato a vaccinare gli adolescenti tra i 12 e i 17 anni. Lo stato ebraico è stato uno dei primi paesi a lanciare, lo scorso dicembre, una vasta campagna di vaccinazione grazie a un accordo con il colosso farmaceutico Pfizer che gli ha dato un rapido accesso a milioni di dosi in cambio di una condivisione dei dati.

La campagna ha portato alla doppia vaccinazione di 5,7 milioni dei circa nove milioni di israeliani, di cui più dell’80% adulti. Oggi le autorità hanno deciso di abbassare a 5 anni l’età per il vaccino, sulla scia degli studi clinici di Pfizer, di una campagna in questa direzione degli Stati Uniti e delle raccomandazioni di un panel di scienziati israeliani.

Vaccino Pfizer ai bambini

Secondo studi clinici condotti da Pfizer su migliaia di bambini, il vaccino si è dimostrato efficace al 90,7% contro le forme sintomatiche della malattia. Tra i benefici attesi, oltre a prevenire la malattia, c’è anche una diminuzione del numero di chiusure delle classi e una possibile riduzione della trasmissione dell’epidemia a livello generale.

Vaccino Covid ai bambini, via libera arrivato dopo soli 1518 test

Martedì scorso negli Stati Uniti sono iniziate le iniezioni del vaccino ai bambini dai 5 agli 11 anni. Cina, Emirati Arabi Uniti, Cambogia e Colombia hanno iniziato a vaccinare i bambini sotto i 12 anni ma con vaccini cinesi. La data di inizio delle vaccinazioni in Israele sarà annunciata nei prossimi giorni, ha reso noto il ministero della Salute.  www.rainews.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K