Brunetta: nessuno muore se si vaccina, obbligo vaccinale non è violenza

obbligo vaccinale non è violenza

“E’ una scelta: o ti vaccini o ti tamponi. Se vivi assieme agli altri devi dare il segno che non hai contratto il virus. Non è violenza”. Così il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, ai microfoni di Radio24 parlando del Green pass obbligatorio. Il dubbio sulla vaccinazione “è sacrosanto, l’incertezza è sacrosanta. Ma poi si guardano i dati e nessuno muore più se si vaccina, nessun va in terapia se si vaccina. E’ la realtà, perché fare questioni di lana caprina quando stiamo uscendo dalla crisi e stiamo crescendo del 6%?”, ha sottolineato.

Leggi anche
Covid, segnalati più di 2 morti al giorno dopo il vaccino
Chieste informazioni, i vertici Aifa non rispondono

Quindi “ti vaccini gratuitamente o ti tamponi spendendo, come si dice, gli euri. Non mi pare un gran violenza, mi pare il minimo sindacale”, ha detto ancora il ministro.

“In queste ore la Francia esulta perché è uscita dall’emergenza. Perché Macron, mesi fa, ha introdotto universalmente il Green pass e sono a 50 milioni di dosi. Noi ci stiamo arrivando. Potremo esultare anche noi, stiamo arrivando verso i 50 milioni. Questa è sicurezza, economia, ciascuno torna a fare il proprio lavoro con una certa sicurezza”, ha affermato poi Brunetta spiegando come “tutto questo perché abbiamo fatto piccoli sacrifici in termini di comportamenti, ma abbiamo fatto una grande scelta di libertà vaccinandoci“.

Per la verifica del Green pass in azienda “i sistemi di timbratura o i tornelli nelle imprese hanno già tutti il dispositivo di lettura” anche per la Certificazione verde. “Persino la scuola ha tutto questo, non solo la Fiat, Leonardo o l’Enel”, ha aggiunto. “La scuola è ripartita splendidamente – ha quindi ricordato – ha tutti i sistemi di controllo del Green pass. La scuola è stata il nostro fiore all’occhiello, tutto il resto della Pa sarà all’altezza della scuola”. adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Brunetta: nessuno muore se si vaccina, obbligo vaccinale non è violenza

  1. Nessuno muore di vaccino afferma Brunetta. Mentire così apertamente è avete la faccia come il c..o

Comments are closed.