Italia campione, tifoso scavalca Altare della Patria: militare gli punta il mitra

 tifoso scavalca Altare della Patria a Roma

Italia campione, fuoriprogramma nei festeggiamenti a Roma per la vittoria dell’Italia campione d’Europa contro l’Inghilterra. Un tifoso con indosso una maglietta degli azzurri ha scavalcato la recinzione che delimita l’Altare della Patria a piazza Venezia e si è avvicinato fino al monumento al milite ignoto. Una bravata durata giusto qualche secondo perché uno dei due militari, solitamente posti a difesa del monumento simbolo che rappresenta tutti coloro che sono morti in un conflitto e che non sono mai stati identificati., gli ha puntato un mitra addosso per farlo allontanare.

Altare della Patria, tifoso denunciato

Il giovane cadetto della Marina Militare ha lasciato il suo posto accanto al monumento per convincere il ragazzo a desistere tenendo il mitra in mano. Il tifoso – evidentemente terrorizzato e resosi coso delle conseguenze della sua bravata – è corso così fuori dall’area della scalinata, ed è stato immediatamente fermato e tradotto in commissariato dove è stato identificato e denunciato.

L’uomo, visibilmente scosso con le mani alzate, è sceso dalla scalinata seguito dal militare. Il video è finito sul profilo Instagram di Welcome to Favelas e ha scatenato centinaia di commenti: «I luoghi sacri non si toccano», scrive qualcuno. Ma c’è anche chi critica: «Con il fucile puntato, manco fosse un terrorista».  messaggero.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K