Letta: questo governo deve durare fino al 2023, lo vuole la UE

letta governo deve durare

“Io dico secondo me qual è la priorità: questo governo duri due anni, tutta la legislatura, perché veniamo da una situazione abnorme, in cui abbiamo avuto sette governi in dieci anni. Sintomo di una democrazia malata”. Lo ha detto Enrico Letta in una intervista a Live In su Sky Tg24 rispondendo ad una domanda sul futuro presidente della Repubblica.

“Il nostro interesse – ha aggiunto sollecitato sulla crisi in atto nel Movimento 5 Stelle – è che i fatti interni alla politica non mettano in difficoltà il governo di Mario Draghi, che deve completare la legislatura fino al 2023”. Anche perché, ha continuato, “l’Ue vuole questo governo come garanzia perché facciamo le cose che ci siamo impegnati a fare. Oggi c’è biosgno di tutto tranne che di instabilità politica.

Enrico Letta vuole rifilarci Romano Prodi al Quirinale

“Il segretario del Pd non ha dubbi, “non ci dobbiamo mettere a fare giochi politici. Chi dice ‘Draghi al Colle’ lo fa per giochi politici, come Meloni. Il governo – ribadisce – lavori fino a fine legislatura, occupiamoci solo di ciò che questo governo deve fare per gli italiani”.  askanews

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Letta: questo governo deve durare fino al 2023, lo vuole la UE

  1. Sai Letta che anche il Terzo Reich nelle migliori aspettative del suo capo e dei suoi gerarchi avrebbe dovuto durare mille anni.? Durò per un totale di 4473 giorni, ovvero 12 anni e 3 mesi: il più lungo della storia della Germania. Quanto bastò comunque per segnare la Storia dell’europa e del mondo per sempre con un’interminabile scia di morte, distruzione e orrori inauditi. Non illudetevi troppo perché anche “l’Europa” (che vi chiede di restare incollati alle poltrone), questa Europa di faccendieri strozzini e sanguisughe crollerà miseramente e così il vero Great Reset auspicato da queste canaglie sarà finalmente realizzato per il bene e la salute di una buona parte dell’umanità e del pianeta.

Comments are closed.