Governo, Taverna: ‘o Conte ter o si va al voto’

28 GEN – “Con il presidente Giuseppe Conte l’Italia ha riconquistato l’autorevolezza e la credibilità perdute. Un nuovo rapporto tra governanti e cittadini, fondato sulla lealtà e sulla trasparenza.
Un nuovo rapporto con l’Unione Europea, gli altri Paesi membri e il resto del mondo, fondato sul dialogo e sul rispetto reciproco. L’avvio di un reale processo innovatore, sui binari della digitalizzazione e della sostenibilità, rimettendo al centro la persona e i suoi bisogni, con azioni concrete e progetti di lungo respiro. E tutto questo, mentre venivamo improvvisamente travolti da una pandemia. Siamo stati costretti a rivedere le priorità e le azioni, avendo la consapevolezza che da come avremmo agito sarebbero dipese l’incolumità di un popolo e le sorti di un Paese.”

“Abbiamo cercato di creare una rete di protezione dalla quale nessuno restasse fuori e, al contempo, abbiamo concentrato i nostri sforzi sul rilancio dell’Italia. Con tenacia e risolutezza abbiamo ottenuto in Unione europea un fondo di 209 miliardi, una somma immane che ci servirà a ripartire più forti di prima e a realizzare quelle riforme necessarie a proiettarci nel futuro.

“Per questo stiamo definendo il Recovery plan, in un dialogo costante tra istituzioni, parti sociali e società civile. Tutto questo è stato fatto, ma molto altro si deve fare ancora. Il Movimento 5 stelle è qui per questo e si batterà ancora per il bene del Paese, ma c’è solo una persona che può guidarlo in questo momento: il Presidente Giuseppe Conte. Grazie a lui abbiamo raggiunto questi obiettivi e solo con lui è possibile lavorare per raggiungere i prossimi. Voglio essere molto chiara: se su questo non vi sarà convergenza, non resterà che rimettersi anticipatamente al voto popolare”. Lo scrive su Facebook la vice presidente del Senato, la cinquestelle Paola Taverna. (ANSA).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K