UE, Conte: pandemia spartiacque tra un prima e un dopo

“Serve una coralità di impegno senza la quale l’Italia non potrà mai a volgere pagina. L’Europa ha voltato pagina, lo ha fatto anche grazie alla tenacia con cui l’Italia ha chiesto, in prima linea e assieme ad altri paesi, un cambio di passo”, generando poi un “ribaltamento del paradigma” europeo: una svolta importante, che segna anche il futuro della vita dell’Unione europea”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte intervenendo all’assemblea annuale dell’Ania.

“Ora questa fiducia può essere ripagata non sprecando l’occasione” che all’Italia viene data attraverso il Recovery fund, “serve un programma di rimodernizzazione audace” anche perché, rimarca il presidente del Consiglio, “i nostri figli non ci perdonerebbe se non capitalizzassimo l’esperienza drammatica che stiamo vivendo”.

Per Conte, “la pandemia costituisce uno spartiacque che segna nettamente un prima e un dopo, ma continuiamo ad affrontarla a testa alta. Non ci sottraiamo al compito di fare tesoro dei pur duri insegnamenti che essa ci impartisce”. (Adnkronos)

Recovery Fund: arriverà in 6 anni, Conte ha già sottoscritto

Recovery Fund: arriverà in 6 anni, Conte ha già sottoscritto

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K