Bertolaso, in lockdown ci metterei Conte e il governo

Un Guido Bertolaso scatenato, quello che tiene banco a Tagadà, il programma di Tiziana Panella in onda su La7, la puntata è quella di giovedì 15 ottobre. Già, è arrivato il momento delle rivincite, dopo mesi di attacchi, insulti e sfottò per l’ospedale in Fiera a Milano, che ora sembra drammaticamente destinato a riaprire. Ma l’ex capo della protezione Civile non parla di quello. Punta infatti il dito contro il governo. Il tema, va da sé, è la pandemia, il coronavirus.

“La seconda ondata? Lo sapevano anche i sassi. Ma nessuno si è preoccupato della prevenzione”, premette con tono deciso. Poi l’attacco si fa circostanziato, nel mirino ci finisce il premier, Giuseppe Conte, con la sua squadra. Nelle ultime ore siamo spaventosamente tornati a parlare di lockdown e Bertolaso commenta, tranchant: “Manderei in lockdown chi ci ha messo in questa situazione”. Ossia Conte e il governo: rinchiusi, una serrata ad hoc. Solo per loro.

E ancora: “È stato sbagliato il tana libera tutti estivo. Le istituzioni dovevano continuare a lavorare e pianificare”.

Ma non è finita. Bertolaso ne ha anche per Lucia Azzolina, il disastroso ministro dell’Istruzione M5s: “I banchi con le rotelle? Sono una delle tante sciocchezze commesse quest’estate. Forse, questa storia, merita l’Oscar per la sciocchezza”, conclude Bertolaso.  liberoquotidiano.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K