Milano, maestre accolgono bimbi dell’asilo bardate come a Chernobyl

A Milano prove di normalità dopo l’emergenza sanitaria con la riapertura di scuole materne e nidi e il rientro in classe degli studenti delle scuole superiori di alcuni istituti. Dopo mesi di stop ieri mattina 19mila bambini sono stati accolti negli asili e nei nidi comunali, diventeranno 30mila a regime nelle prossime settimane.

La riapertura è stata anche l’occasione per testare le regole di sicurezza anti Covid che prevedono un triage, con la misurazione della temperatura all’ingresso per bambini e genitori, il lavaggio delle mani con gel disinfettante e ingressi e uscite a orari scaglionati, per non creare assembramenti. Le maestre hanno accolto i bambini con indosso mascherine, visiere protettive e camici: un abbigliamento che ha scatenato polemiche via social, dopo che una di loro ha postato sulla pagina Facebook del Comune una sua foto bardata dalla testa ai piedi con le protezioni anti Covid. “Noi educatrici ci presenteremo così a bambini di due anni che non ci vedono da 6 mesi, con camici in plastica, neanche gli infermieri sono così”.

Una mamma ha commentato che “le maestre sono vestite come quelli dei Ris, i bimbi piccoli non le riconoscono”, mentre un’altra ha invitato a pensare positivo, “dovremo essere bravi a trasformare tutto ciò che appare così terribile di primo acchito in un gioco”. Il Comune di Milano ha fatto sapere che il protocollo di sicurezza è stato “condiviso con i rappresentanti dei lavoratori e il medico competente, per garantire la sicurezza dei lavoratori e dei bambini”, inoltre i camici usa e getta verranno sostituiti con quelli in cotone.  ANSA

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Milano, maestre accolgono bimbi dell’asilo bardate come a Chernobyl

  1. Siamo alla fine, non c’è più rispetto e dignità per nessuno. Né per bambini, né per giovani né per anziani, ormai siamo calcolati tutti come dei robot, fai questo, fai quello, quello no perché a quelli del governo non piace, allora? Che si deve fare? Continuare ad ubbidire a quattro matti incollati alle poltrone?

Comments are closed.