Favia (ex M5s): “Ho ricevuto email dal Venezuela, lo dissi a Casaleggio”

Giovanni Favia, ex consigliere regionale M5s in Emilia-Romagna, in una intervista al Giorno parla del presunto finanziamento da 3 milioni e mezzo di euro dal Venezuela nei confronti del M5s. “Se fosse vera, e mi auguro che non lo sia e che sia tutta una montatura, sarebbe una notizia di una gravità assoluta. Mi ha indignato profondamente sentirla. E mi si è anche accesa una lampadina. Non so se altre persone abbiano ricevuto quella mail o altri contatti. Io però l’ho ricevuta”, racconta Favia.

“Poco dopo la mia elezione, nel 2010, fui contattato via mail da dei diplomatici venezuelani che mi invitarono in ambasciata. Si dicevano nella mail interessati a conoscere e a prendere contatto con il movimento. Non mi era mai successo di essere avvicinato da una potenza straniera”.

Favia entra nei dettagli: “All’epoca rimasi spiazzato e stupito. Ero un esponente di spicco all’epoca, certo, ma ero anche soltanto un consigliere regionale. Anche se Casaleggio non era ancora così famoso gestiva tutto lui il Movimento e io invece ero esposto, feci interviste anche con giornali stranieri. Col senno di poi quel contatto mi sembra credibile. Comunicai subito la cosa a Gianroberto Casaleggio e diedi i contatti ai diplomatici venezuelani“, conclude Favia nella sua ricostruzione. liberoquotidiano.it

Soldi da Venezuela a M5s, Garcia Ray: “Tutto verificato. Il documento è autentico”

La vicenda della presunta donazione di 3,5 milioni di dollari dal Venezuela di Maduro al Movimento 5 Stelle agita tutta la politica. Nella giornata di ieri si sono succedute reazioni di ogni tipo, da chi grida al complotto e a chi annuisce e non si sente stupito. Il Corriere della Sera è andato dritto alla…

M5s e soldi dal Venezuela, direttore di ABC: “confermo tutto”

Continua a tenere banco il presunto finanziamento da 3,5 milioni che il Movimento 5 Stelle avrebbe ricevuto dal Venezuela, e più precisamente da Nicolas Maduro. L’attuale presidente nel 2010 era il ministro degli Esteri di Chavez e all’epoca avrebbe spedito una valigetta con i soldi al consolato venezuelano a Milano, indirizzata a Gianroberto Casaleggio per…

“M5s finanziato dal Venezuela con 3,5 milioni di euro”

“Il M5s è stato finanziato dal Venezuela: 3,5 milioni di euro a Casaleggo senior nel 2010” L’indiscrezione arriva dalla Spagna, sul giornale ABC: “Il governo del Venezuela avrebbe finanziato il Movimento 5 Stelle con 3,5 milioni di euro inviati in una valigetta a Casaleggio” Secondo il giornale conservatore, che pubblica in prima pagina anche lo…

 

Condividi