Il tweet di Trump per Conte? Glielo ha chiesto Macron

“Macron ha soddisfatto le richieste di Trump al G7, gli ha fatto un grande favore. E Macron ha chiesto a Trump, con i tedeschi e tutti gli europei, di appoggiare la formazione rapida di un governo in Italia”. Edward Luttwak, economista e politologo americano, all’Adnkronos risponde così sull’endorsement del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, a favore di Giuseppe Conte.

Spero rimanga presidente del Consiglio“, ha scritto Trump su Twitter dopo il G7 andato in scena lo scorso weekend a Biarritz.

“Nessuna sorpresa”, dice Luttwak commentando la posizione assunta da Trump. “Il presidente degli Stati Uniti è andato al G7. Il presidente francese Macron ha organizzato tutto e soddisfatto tutte le richieste di Trump. In più, Macron ha efficacemente eliminato tutti i potenziali tranelli per Trump”, aggiunge.

“Riassumendo, Macron ha fatto un grande favore a Trump. E ha chiesto, con i tedeschi e tutti gli europei, che il presidente degli Stati Uniti appoggiasse la formazione di un governo in Italia velocemente”, prosegue Luttwak.  adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K