Libia, generale Haftar: l’Italia ritiri le sue truppe dal territorio libico

Il governo del generale Khalifa Haftar rifiuterà qualsiasi aiuto umanitario da parte dell’Italia se questa non ritirerà le proprie truppe dal territorio libico: è quanto pubblica il sito libico del Libia Observer.

Il “comando militare” guidato da Haftar ha risposto così all’annuncio da parte del ministro degli Esteri italiano Angelino Alfano della volontà di inviare degli aiuti umanitari anche nell’est della Libia, che non è sotto il controllo del governo riconosciuto dalla comunità internazionale (in realtà imposto dall’ONU).

La scorsa settimana il governo della Cirenaica guidato da Abdullah al Thanni – controllato di fatto dal “comando militare” di Haftar – aveva accusato l’Italia di aver inviato soldati e munizioni al largo delle coste occidentali della Libia, considerando inoltre la riapertura dell’ambasciata italiana a Tripoli come una “nuova occupazione”: “Alcuni membri del Consiglio di Presidenza hanno permesso ai nipoti di Mussolini di tornare in Libia su delle navi da guerra, per violare il suolo libico”. (askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Libia, generale Haftar: l’Italia ritiri le sue truppe dal territorio libico

  1. QUELLO CHE ESISTE IN LIBIA è OPERA DEGLI ITALIANI IN PARTICOLARE NEL PERIODO FASCISTA “SENZA ALLUSIONE POLITICA.” MA ITALIANA.!!!)
    IL GENERALE SI è PREOCCUPATO … DI FARE UNA BRUTTA FIGURA DI QUELLO CHE LUI PUO’ FARE.E NON PUO’ FARE .-???

Comments are closed.