Dieta vegana al figlio di un anno, bimbo ricoverato in grave denutrizione

 

MILANO, 8 LUG – Un bimbo di un anno è ricoverato al Policlinico di San Donato (Milano) per le conseguenze di una grave denutrizione, causata dalla dieta vegana dei suoi genitori. Dopo un anno di vita pesava come un bambino di tre mesi: poco più di cinque chili e duecento grammi.

Il caso segue quello che si è verificato alcuni giorni fa a Genova, e ancora prima a Firenze.

Il piccolo è nato nel maggio 2015, ed era stato portato lo scorso primo luglio all’Ospedale Fatebenefratelli di Milano con, hanno riferito i medici, “gravissima malnutrizione e i livelli di calcio quasi incompatibili con la vita”. I genitori “si sono prima trincerati raccomandando di non somministrare in alcun modo latte e latticini, poi hanno fatto sapere che non avrebbero collaborato e infine hanno riportato il figlio a casa”.

I medici hanno informato la Procura che ha incaricato la Polizia di andare a prendere il bambino direttamente a casa, in zona Baggio. Dopo esami di accertamento all’ospedale Buzzi, il piccolo ora si trova all’ospedale San Donato, dove le sue condizioni di salute sarebbero in miglioramento. ansa

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K