“All’aeroporto di Bruxelles lavorano almeno 50 simpatizzanti dell’Isis”

 

Molenbeek_belgio

Il Belgio ha autorizzato la consegna di Salah Abdeslam alla Francia. E intanto, in attesa della riapertura dell’aeroporto di Bruxelles, desta allarme una lettera aperta inviata da un centinaio di agenti (dei 391 che lavorano a Zaventem) ai diretti superiori per denunciare la scarsa sicurezza aeroportuale, il lassismo prevalente e la mancata considerazione di alcuni ‘segnali’ di allerta.

Secondo la denuncia, a Zaventem le auto possono avvicinarsi pericolosamente alla costruzione senza alcun controllo, molti degli operai al centro di smistamento bagagli sulla pista hanno “gravi precedenti penali”, le armi della polizia sono “obsolete”. Secondo i sindacati, la lettera è il frutto del grave disagio di molti agenti. Ma un quotidiano si è spinto oltre: Het Belang van Limburg ha scritto che nello scalo lavorano almeno 50 simpatizzanti dell’Isis, alcuni dei quali posseggono ‘passi’ di sicurezza e possono anche accedere alle cabine degli aerei. Ad alcuni di costoro sarebbero stati revocati i badget una volta che è stato scoperto che erano simpatizzanti della causa ‘jihadista’, ma “è chiaro che non a tutti”. Le aree dove lavorano i sospetti, sempre secondo il quotidiano belga, sono i negozi dell’aeroporto, i servizi di pulizia e il trasporto degli equipaggi.

Intervistato dall’emittente RTL, il presidente del sindacato di polizia belga SLFP, Vincent Gilles ha aggiunto che alcuni di questi lavoratori “festeggiarono dopo gli attentati di Parigi” lo scorso 13 novembre. Gli agenti che lavorano nello scalo avrebbero anche individuato collaboratori dei terroristi che, facendosi passare pe turisti, erano stati inviati all’aeroporto prima degli attentati per raccogliere informazioni sulla sicurezza del sito. (AGI)

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on ““All’aeroporto di Bruxelles lavorano almeno 50 simpatizzanti dell’Isis”

  1. 50 simpatizzanti,??? … o sono dementi . o la morale nel Bruxelles; Governa ingiustizie.! !!!

Comments are closed.