Sotto scorta la giudice che ha condannato il tabaccaio a risarcire la famiglia del ladro

 

scortaÈ stata messa sotto scorta la giudice che ha condannato a 2 anni e 8 mesi e al risarcimento di 325 mila euro Franco Birolo, il tabaccaio di Padova “colpevole” di aver sparato a un ladro entrato di notte nel suo negozio. Gli esperti del Ministero dell’interno hanno paura che possa essere aggredita da qualche italiano arrabbiato che non condivide la sua sentenza.

Hai capito, gli arguti! E io che, ingenuamente, avrei assegnato quella scorta a un giudice che ha condannato un mafioso o un criminale incallito o uno dei tanti appartenenti a bande di ladri e rapinatori che si introducono di notte nelle case e nei negozi della gente onesta. E invece no! Quelli pericolosi non sono i mafiosi, i camorristi, i ladri, i rapinatori, i criminali recidivi, sono quei temibilissimi italiani che aprono tabaccherie e negozi e che si difendono se qualcuno gli entra dentro casa. C’è sempre da imparare…

Lo scrive Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia) su facebook

————————————

Una pioggia di insulti e di minacce via web l’ha travolta all’indomani della sentenza con cui ha condannato un tabaccaio, che aveva ucciso un ladro sorpreso a rubare sigarette nel suo negozio, anche a risarcire con 325mila euro i familiari della vittima. E’ la sorte toccata a un giudice di Padova, Beatrice Bergamasco, che ora per questa vicenda è finita sotto la sorveglianza delle forze dell’ordine.

La protesta contro la condanna per eccesso di legittima difesa di Franco Birolo, il commerciante di Corezzola che la notte del 25 e 26 aprile del 2012 sparò e uccise Igor Usru, un moldavo di 22 anni, che aveva sfondato la vetrina del suo negozio, era partita subito dopo l’indignazione di molti cittadini increduli.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

6 thoughts on “Sotto scorta la giudice che ha condannato il tabaccaio a risarcire la famiglia del ladro

  1. in Italia tutto e lecito fare senza avere danni dalla giustizia anzi si viene risarciti,in Germania un immigrato siriano viene condannato dalla giudice a 6 mesi di carcere x aver rubato un paio di calze,chi vuol capire capisca!!!!

  2. Siamo TUTTI indignati. Ci sentiamo abbandonati ed offesi per queste leggi che dovrebbero essere SUBITO modificate. Il giudice che fa commesso questo “reato” contro un cittadino vittima della delinquenza non è meno di chi ha derubato il tabaccaio. DOMANDA: mi spieghi qualche giudice o avvocato o mi “traduca” il significato di ECCESSO DI LEGITTIMA DIFESA. Dovremmo in pochi secondi capire cosa vogliono delle persone che sfondano i nostri cancelli, si introducono con la forza nelle nostre case o negozi, se ci vogliono rapinare o violentare le nostre figlie o magari picchiarci? Capiterà che un giudice sarà anche esso vittima di furto…..

  3. Ormai è chiara la politica del nostro Paese: perseguitare gli italiani che lavorano e pagano le tasse e difendono le loro cose e le loro famiglie e favorire ladri, stupratori, delinquenti in genere con particolare attenzione a Romeni. Albanesi, Moldavi, ecc. , CHE SCHIFO !!!!!!!!

  4. I giudici applicano le Leggi e hanno un margine molto risicato per le interpretazioni. I VERI colpevoli sono i Governi e i parlamentari che avvallano Leggi come le depenalizzazioni dei reati commessi da veri criminali perseguendo chi OSA difendersi.

  5. Come non vi vergognate di esistere!!! Come noi ci vergogniamo di essere rappresentati da voi?

    Settimio Felicelli

  6. Questa giudice dopo aver causato un danno al tabaccaio, ne causa un altro ai contribuenti.

Comments are closed.