Colonia, la polizia esiste: 1700 agenti contro i tedeschi. A Capodanno dov’erano?

 

Due persone sono rimaste ferite e diverse altre sono state arrestate a Colonia, negli scontri fra la polizia e i dimostranti di Pegida, un movimento apolitico no-profit che si batte contro l’Islamizzazione dell’ Europa. Uno dei due feriti sarebbe un giornalista.

Gli organizzatori nel pomeriggio avevano comunicato ai dimostranti ancora raccolti nella piazza sul lato nord della stazione centrale di Colonia che la polizia, presente a Colonia con 1700 agenti locali e centinaia di agenti della polizia federale, aveva ufficialmente sospeso la manifestazione di Pegida. L’annuncio era stato accolto da una bordata di fischi. Gli organizzatori hanno chiesto ai dimostranti di sciogliersi pacificamente.

La polizia ha riportato i manifestanti di Pegida verso la piazza sul lato nord della stazione centrale da dove il corteo era partito. Un mezzo blindato con un idrante ha coadiuvato il lavoro delle forze dell’ordine, mentre dal corteo venivano lanciati dei petardi. Perché non sono stati usati idranti contro gli stupratori? La polizia tedesca si accanisce solo contro i cittadini che protestano per gli stupri subiti dalle loro donne? A questo punto siamo arrivati in Europa? Perché il popolo deve accettare supinamente questa invasione di massa?

https://youtu.be/GuFM9EWqPMg

 

Sul lato nord della Breslauer Platz di Colonia invece si sono radunati i dimostranti del gruppo ‘Colonia contro le destre’, dietro il quale sono presenti diversi gruppi anti-razzisti, della sinistra e dei sindacati. Transenne e poliziotti separavano le due aree della piazza.

Intanto il numero delle denunce delle donne per le aggressioni nella notte di Capodanno  è cresciuto drasticamente a 379. Nel 40% dei casi gli investigatori indagano per aggressioni di natura sessuale. Lo ha reso noto a polizia della città renana. I sospetti sono rivolti nella maggior parte dei casi verso persone di origine nordafricana.

https://youtu.be/tlpdD7wIYaw


 

ImolaOggi.it è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait. Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215
 

oppure fai una donazione con PayPal
 



SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K