India, Marò: Girone ricoverato a Nuova Delhi per febbre dengue

salvatore-girone

 

Salvatore Girone, uno dei due marò al centro del contenzioso internazionale con l’India, ha contratto la febbre dengue ed è ricoverato nell’ospedale di Nuova Delhi. Il ministero della Difesa rassicura che sulle condizioni del fuciliere che al momento “non destano particolari preoccupazioni e la malattia sta seguendo il normale decorso”.

Il ministro Pinotti ha già sentito il fuciliere di Marina, trattenuto in India da più di tre anni. Due medici italiani sono andati in India, mentre è in programma la partenza della moglie Vania e dei figli del militare.

Anche il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano, si è messo in contatto con Salvatore Girone, per sincerarsi delle sue condizioni di salute.

“Al momento le condizioni del fuciliere di Marina” Salvatore Girone “non destano particolari preoccupazioni e la malattia sta seguendo il normale decorso”.
Lo comunica lo Stato Maggiore della Difesa. Girone viene assistito anche da due medici militari italiani. Si tratta di due specialisti, uno dell’Esercito appartenente al Policlinico del Celio ed il secondo dell’Aeronautica Militare che sono gia’ giunti nella capitale indiana, hanno gia’ visto il maro’ e hanno incontrato i colleghi indiani che lo stanno seguendo.

“L’invio di due medici militari – si sottolinea nel comunicato – rientra nella prassi laddove un militare in servizio all’estero abbia problemi e non sia presente una struttura sanitaria militare nazionale a cui appoggiarsi come accade nei vari teatri operativi. Nella mattinata il Generale Claudio Graziano, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, ha telefonato al militare italiano per verificare le sue condizioni e fargli sentire la vicinanza delle Forze Armate. .

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K