Immigrati, Boldrini: dare la cittadinanza anche agli adulti, non solo ai minori

Milano stazione Centreale presidente della camera Boldrini

In questi ultimi giorni, molte donne sono state violentate o hanno subito tentativi di violenza sessuale da parte degli immigrati. Avevamo ingenuamente creduto che l’antisessista per antonomasia si sarebbe interessata di questo problema. Ci siamo sbagliati!

“La riforma della cittadinanza sarà una delle leggi di cui ci occuperemo alla ripresa, a settembre. E’ stato depositato un testo. Mi pare che sia di fatto concentrato sulla cittadinanza dei minori. Se la legge sulla cittadinanza, però, è uno strumento di integrazione, e io credo che lo sia, allora ritengo che va bene occuparsi della cittadinanza e dei minori, ma ritengo che bisogna anche non escludere quella dei maggiorenni, quella degli adulti”.

Corte UE: gli immigrati non possono essere obbligati a integrarsi nella società

Lo ha detto Laura Boldrini, presidente della Camera, in una intervista a Radio Vaticana sui temi dell’immigrazione.”Infatti – ha aggiunto – si creerebbe una situazione abbastanza difficile da gestire per le stesse famiglie, e noi non vogliamo creare sacche di marginalità; noi vogliamo fare in modo che chi vive nel nostro Paese e lavora nel nostro Paese e paga le tasse, abbia anche la possibilità di sentirsi parte attiva del nostro tessuto sociale”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Immigrati, Boldrini: dare la cittadinanza anche agli adulti, non solo ai minori

  1. Il lavoro non c’e’ per gli italiani, ma poi arrivera’ il reddito di cittadinanza che servira’ per mantenere gli immigrati che faranno la bella vita al posto degli italiani.

Comments are closed.