Terrorismo, Pigliaru: “Gli arresti preoccupano, ma no ai sospetti verso i migranti”

pigliaru-pd

 

“Gli arresti scattati oggi a Olbia nell’operazione contro il terrorismo jihadista sono un fulmine a ciel sereno che preoccupa, ma che allo stesso tempo impone, prima di tutto alle istituzioni, un impegno più forte nelle politiche del dialogo e del confronto fra le diverse etnie“. Così il presidente della Regione Francesco Pigliaru commenta il blitz antiterrorismo che ha sgominato una cellula di Al Qaeda in Sardegna.

“Fino a ora abbiamo pensato che cose del genere possono interessare solo le grandi città della penisola e non realtà tranquille come le nostre – sottolinea Pigliaru – Ringrazio le forze dell’ordine e la magistratura per il lavoro svolto e per lo straordinario impegno che assicurano ogni giorno nel garantire la nostra sicurezza. Si tratta di un’indagine ancora in corso e mi auguro che il prima possibile venga fatta piena luce sui fatti”.

Aggiunge il capo dell’Esecutivo: “In questo momento non facciamoci sopraffare dal timore e dal sospetto verso i migranti. Teniamo sempre a mente che si tratta di pochi casi isolati e che la stragrande maggioranza delle comunità straniere di fede islamica presenti in Sardegna sono inserite positivamente nelle nostre città e nei piccoli centri. Si tratta di persone che ogni giorno lavorano e collaborano con il nostro sistema produttivo e che non dobbiamo assolutamente vedere come un pericolo”.

TISCALI

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Terrorismo, Pigliaru: “Gli arresti preoccupano, ma no ai sospetti verso i migranti”

  1. E ti pareva che non arrivasse quello di turno a dire cavolate “Si tratta di un’indagine ancora in corso e mi auguro che il prima possibile venga fatta piena luce sui fatti”. Non ho capito questa frase è come i Giudici e Polizia avrebbero dei dubbi o arrestati a sorte. Più giorni passano e più mi convinco che sono nato e cresciuto in una nazione di quaquaraqua, e di incapaci, io i miei giorni li ho fatti ma mi spiace per i giovani che con questi politici al Governo non avranno mai un FUTURO perché già l’hanno distrutto.

Comments are closed.